martedì 9 agosto 2022

Natura inaspettata 1

 Mi piace camminare anche in mezzo ad una natura inaspettata... Non solo in mezzo alla natura selvaggia ed incontaminata.

Cosa intendo con questa affermazione? Che adoro fare quattro passi anche in parchi e giardini dove il verde non è solo ornamento ma è vera e propria scoperta, contatto con la natura ed i suoi magnifici frutti!

Ad esempio nel luogo dove mi trovo, lungo il tragitto che accompagna al mare, si incontra una ricca e vasta vegetazione che in questo periodo dell'anno sta regalando a chi sa osservare, sorprese stupefacienti.

Ad esempio, alzando gli occhi al cielo, ho notato che da una siepe spuntavano dei rami carichi di magnifiche more...

 

...Dopo che pochi metri prima avevo lasciato uno splendido albero di melograno carico di frutti stupendi!


...E prima ancora il mio sguardo era stato colpito da una miriade di bacche rosse. Il frutto del lentischio che in passato serviva a ricavare "l'olio dei poveri".

A ridosso di una leggera curva a destra, fa bella mostra di sé, un maestoso fico con ancora alcuni frutti succosi pendenti dai suoi rami...

E subito dopo ecco apparire un corbezzolo con i suoi gustosi frutti ancora acerbi lì ad attendere che il sole li porti alla giusta maturazione...


Si, lo confesso, mi piace camminare anche in mezzo ad una natura inaspettata... Questa natura inaspettata.  

Mi sento un privilegiato e mi piace l'idea di saper coglierne questi infiniti aspetti che agli occhi di molti, passano completamente innosservati e che classificano tutto ciò semplicemente come "piante".

Nessun commento:

Posta un commento